CONSULTO ON-LINE

  • Home
  • Consulto on Line

La stessa professionalità, più comodità

Stai attraversando un momento difficile, ti senti stressato, sopraffatto dalle emozioni, provi ansia, paura, disagio e ti senti depresso per la maggior parte della giornata? Se desideri chiedere una consulenza ad uno Psicologo di Padova per la prima volta per capire quello che stai provando attraverso un colloquio, puoi contattarmi. Hai bisogno di un aiuto competente per ritrovare dentro di te le risorse utili ad affrontare questo momento difficile e ritrovare il benessere psicologico che hai perso da tanto tempo.

Il primo colloquio, o consultazione, è un momento di conoscenza tra paziente e terapeuta in cui puoi trovare uno spazio privato per poter esporre e chiarire meglio il tuo problema, la situazione che stai vivendo, favorendo una maggiore espressione e consapevolezza di quello che stai vivendo, senza giudizio. Successivamente potrebbero servire altri due colloqui per poter definire meglio la tua richiesta, ottenere una maggiore comprensione del problema che stai attraversando ed eventualmente decidere se proseguire gli incontri al fine di superare il momento di disagio. Consulenza Psicologica Online Padova

online
online-phone

CONSULTO TELEFONICO

CONTATTAMI:  +39 348 7376177

 

CONSULTO ON-LINE

Negli ultimi anni, accanto alla possibilità di svolgere la terapia classica nello studio del professionista si sta facendo sempre più strada l’alternativa di collegarsi con il proprio terapeuta online, comodamente dal proprio ufficio o da casa con chat rapide e sicure.

online

CONSULTO IN VIDEO CALL

È nato per chi, per libera scelta o per causa di forza maggiore, decide di avvalersi di videochiamate per chiedere a un professionista un parere circa le proprie difficoltà. La prestazione di psicologo online da me erogata segue scrupolosamente le Linee Guida per le prestazioni in Internet redatte dall’Ordine degli Psicologi Italiani.
COSA È:

CONSULTO ON-LINE

I motivi che spingono la persona a chiedere un consulto online e da cui può trarre beneficio possono essere diversi: disagio relazionale, emotivo, psicologico oltre che dubbi sul proprio o altrui comportamento, problematiche di coppia o familiari, domande riguardo stress, trauma psicologico, lutti, disturbi d’ansia, depressione, disturbi di personalità o sull’identità sessuale.

Domande

Come Funziona?

CONSULTO ON-LINE

Per usufruire della consulenza online è necessario avere un microfono ben funzionante e una webcam, poiché l’immagine video è considerata indispensabile al fine di un corretto svolgimento della consulenza. Occorre, inoltre, avere installato i programmi di videochat Skype oppure Facetime, che è possibile scaricare gratuitamente.


Affinché sia possibile iniziare una consultazione è obbligatorio compilare il consenso informato e rispondere ad un questionario, inviato prima dell’inizio della consulenza. Il consenso, firmato a penna, dovrà essere inviato via mail o fax prima della videochiamata. Il pagamento è anticipato e può avvenire tramite bonifico su conto corrente bancario o con carta di credito tramite Paypal prima della videochiamata.