Chi sono

Dr.ssa Cecilia Treccalli

Psicologa e Psicoterapeuta

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Padova nel 1995, ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo e l’iscrizione all’ Albo degli Psicologi della Regione Veneto nel ’98 (n. 2737). 

Mi sono specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica , presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adulto di Milano (SPP) e iscritta all’albo degli psicoterapeuti. L’interesse e l’avvio della professione mi ha portato a contatto con il disagio psichico ed ho potuto sviluppare una competenza in diversi ambiti della salute mentale e un grandissimo interesse soprattutto nei confronti di strategie e metodi per il cambiamento e superamento di condizioni di disagio sviluppando un interesse particolare verso tutto cio’ che limita la piena espressione delle proprie capacità e talenti, presenti in ognuno di noi.

Ho potuto approfondire le frequenti problematiche relative ai cambiamenti di donne e uomini nelle varie fasi del ciclo di vita: blocchi emotivi, depressione, separazione, lutto, difficoltà relazionali, conflitti di coppia e dipendenza affettiva, violenza intra-familiare.

Nel  2016 ho creato l’associazione  “Padovaiuta” che ha come mission la realizzazione di interventi in un’ottica di Empowerment della persona per aiutare le persone che vivono situazioni di crisi e disagio a livello personale a raggiungere un’autonomia e l’indipendenza attraverso la scoperta di abilità, risorse e talenti che sono presenti in ognuno di noi .

La psicoterapia

Metodo

Il metodo che io utilizzo è la psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico. Potremmo concordare insieme il percorso più adatto alle tue esigenze

Raggiungi l'autonomia

Il mio interesse riguarda il lavorare sulle risorse che favoriscono l'autonomia dell'individuo e riducono ogni forma di discriminazione e dipendenza. Scegli il percorso più adatto a te e alle tue esigenze

Terapia di gruppo

Il lavoro terapeutico in gruppo offre la possibilità di condividere il tuo vissuto con chi come te vive la tua stessa esperienza.
Gruppi per superare la dipendenza affettiva
Gruppi di crescita e consapevolezza

Sostegno e assistenza continua

È possibile rimanere collegato con me e raggiungermi, anche se sei distante, attraverso la terapia online

Terapia On-line

Ti supporto in modo continuo ogni volta che tu ne avrai bisogno, sii libero di contattarmi quando ne senti il bisogno.