Blog Full Width

Subscribe to Newletter

Get the latest posts delivered right to your email.

Prendersi cura del Caregiver

Fornire un sostegno psicologico significa trovare uno spazio privato dove poter condividere tutto cio’ che è inconfessabile e che a volte è difficile riconoscere a se stessi, E’ proprio a partire da come si percepisce che si agisce. Quindi ogni persona reagisce a proprio modo alla malattia con il proprio.
offer

Le nuove frontiere della psicologia: la psicoterapia online è efficace?

Solitamente ci si reca dallo psicologo con regolari appuntamenti cadenzati, con la psicoterapia online invece possiamo essere ovunque, possiamo accorciare le distanze e permetterci di prenderci cura di sé anche se distanza e tempo non ce lo consentirebbero; è sufficiente garantirci una buona connessione e il tempo di un’ora solo.
med_image_06

La dipendenza affettiva

La personalità ferita che sta alla radice dell’amare troppo non ha la forza necessaria per curarsi da sola più di quanto ciascuno di noi possa sollevarsi senza una base di appoggio, Quando essere innamorati significa soffrire, stiamo amando troppo, quando giustifichiamo l’indifferenza, i tradimenti del partner, il suo cattivo carattere,.
med_image_01

La paura del cambiamento

Affronta un cambiamento. Durante tutto l’arco della vita ci troviamo ad affrontare continui cambiamenti che creano trasformazioni e profonde modificazioni interiori . Spesso non li accettiamo e tra spinte e resistenze, crediamo di essere sempre la stessa persona, immutabile nel tempo, se il cambiamento incombe in modo quasi forzato e.

La solitudine condanna o risorsa?

Come il coraggio puo' trasformare la solitudine in una risorsa! Se a volte soffri di solitudine , puoi imparare a stare solo e a fare qualcosa di grande per te stesso. La solitudine è una condizione che prima o poi si presenta quasi inevitabilmente nella vita di ognuno di noi,.

Quando incontri la Depressione

Quando la depressione si affaccia nella nostra vita, perdiamo interesse per tutto ciò che ci circonda e gradualmente ci ritroviamo soli. Tutto quello che è attorno a noi perde di significatoci sentiamo senza energia e interesse per le cose che ci circondano